martedì 1 maggio 2007

Kirsten Dunst, la donna del ragno

Mary J è la fidanzata storica dell'uomo ragno. Ma chi si nasconde in realtà dietro a quell'innocente visetto dalle sfumature maliziose? Una ragazza nata nell'82 nel New Jersey, e che ha debuttato sul grande schermo a soli 7 anni, in una pellicola dal nome "New York stories". Due occhietti furbetti, lineamenti aggraziati, forse non stupenda, ma con quel "non so che" tipico delle grandi star. Signore e signori, stiamo parlando dell'eterea Kirsten Dunst.
Una venticinquenne dalle grandi potenzialità, la nostra Kirsten, che può vantare nel suo curriculum alcune importanti apparizioni. Vi ricordate di "Jumanji", quel film cult degli anni '90 in cui un apparentemente banale gioco di società inghiottiva i partecipanti in una realtà parallela dalle tinte animalesche? Ecco, la Dunst figura tra i protagonisti.
Che poi la vera e propria conferma sia arrivata solamente con "Spider-Man", nel 2002, siamo tutti quanti d'accordo. Qualcuno aveva anche cercato di incastrarla nell'orribile stereotipo di "fidanzatina d'America". E lei che ha fatto? Si è fatta amica la controversa regista Sofia Coppola, con cui aveva già lavorato nel '99 per "Il giardino delle vergini suicide", ottenendo il ruolo di protagonista in uno dei film più chiacchierati della scorsa stagione: il pittoresco "Marie Antoinette".
Nonostante l'ottima interpretazione, la nomination all'Oscar non è arrivata. Ma poco importa: la rivediamo in questi giorni al cinema, in "Spider-Man 3", impegnata al fianco del suo storico compagno cinematografico, l'attore Tobey Maguire. E se ci fosse anche un quarto capitolo della saga? Kirsten risponde: "Sono pronta a girare anche il quarto episodio. Ma solo se anche Tobey e gli altri accetteranno di continuare".
Filippo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimi,
benvenuti. un caro e affettuoso saluto, da chi come voi, da qualche mese ozia amorevolmente su Internet, per via BLOG. un complimento all'impastazione grafica e all'"impaginazione" (se così può essere chiamata).

DOPO I CONVENEVOLI PARACULI DI RITO...

se la mia temuta avversaria tecnologia si renderà disponibile, proverò a inserirvi tra i preferiti del mio blog. non è detto che ci riesca, ma è l'intenzione quella che conta; come il pensiero il giorno del compleanno, ottima scusa per mascherare un regalo scadente.
mi raccomando a voi!!!

p.s. la prima volta che ho cercato di visualizzare il vostro blog, si è aperta la pagina di un videonotiziario arabo. perchè? devo preoccuparmi?

Anonimo ha detto...

Un notiziario arabo? Fantastico. No, non credo sia pericoloso.
Vuoi lasciarci l'indirizzo del tuo blog?
Gracias e hasta pronto!